Pages in topic:   [1 2] >
qualcuno di voi utilizza transferwise per i pagamenti extra-europa?
Thread poster: daria fedele
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
Nov 10, 2020

Buongiorno a tutti

mi rendo conto dal consuntivo di fine anno di pagare commissioni inaudite per il cambio su paypal ($-euro). Cercando alternative mi viene proposto di aprire un conto multivaluta su transferwise. Qualcuno ha esperienze in tal senso?

grazie in anticipo

[Modificato alle 2020-11-10 15:12 GMT]


Emanuele Vacca
 
Marina Taffetani
Marina Taffetani  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
Member (2013)
German to Italian
+ ...
TransferWise Nov 10, 2020

Ciao Daria,

io ho un cliente in Inghilterra che mi paga regolarmente tramite TransferWise. Paga in euro e ricevo un bonifico istantaneo. Non ho un conto TransferWise, né multivaluta né classico. Da quello che ho capito è possibile per le aziende inviare denaro tramite TW a un conto corrente bancario proprio come se fosse un normale bonifico bancario. Io mi trovo molto bene e credo anche il mio cliente


Mirelluk
Maria Teresa Borges de Almeida
Emily Gilby
 
Emanuele Vacca
Emanuele Vacca  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
Member (2020)
English to Italian
Per me è SÌ Nov 10, 2020

Ciao Daria. Finora non ho mai utilizzato TransferWise per il lavoro ma l'ho utilizzato in passato come conto personale e mi sono trovato davvero bene. Da quanto ho visto è uno dei pochi operatori a offrire un tasso di cambio pari a quello medio di mercato al momento della conversione e la commissione è bassissima. Ad esempio ho appena provato a convertire 1000 GBP in EUR e mi viene chiesta una commissione pari a 3,49 GBP (corrispondente allo 0,35%) e successivamente, sulla cifra rimanente, mi ... See more
Ciao Daria. Finora non ho mai utilizzato TransferWise per il lavoro ma l'ho utilizzato in passato come conto personale e mi sono trovato davvero bene. Da quanto ho visto è uno dei pochi operatori a offrire un tasso di cambio pari a quello medio di mercato al momento della conversione e la commissione è bassissima. Ad esempio ho appena provato a convertire 1000 GBP in EUR e mi viene chiesta una commissione pari a 3,49 GBP (corrispondente allo 0,35%) e successivamente, sulla cifra rimanente, mi viene proposto un tasso di cambio pari a 1,12208 (corrispondente al tasso di mercato attuale). Non conoscendo tutti i servizi simili disponibili sul mercato non posso metterci la mano sul fuoco, ma ho sentito spesso dire che non ci sono molti altri operatori che offrono condizioni così buone. Spero di esserti stato d'aiuto.
PS: dai un'occhiata a quest'articolo: https://transferwise.com/it/help/articles/2522717/commissioni-per-inviare-denaro
Collapse


 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Emanuele Nov 10, 2020

...si li ho visti gli articoli, e mi avevano convinto.

quello che desideravo era appunto un conforto da colleghi come voi


 
Mirelluk
Mirelluk  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 17:46
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Noi lo utilizziamo abitualmente Nov 10, 2020

Da diverso tempo Transferwise è diventato il nostro canale preferenziale per effettuare pagamenti in una varietà di valute in molti Paesi. Ci risulta che se il pagamento viene emesso da un conto business, al ricevente non vengono addebitati costi di accredito, salvo spese bancarie in base al tipo di conto del ricevente e non dovute alla piattaforma TW. Avendo utilizzato altri sistemi, confermo che le spese di invio valuta e il tasso di cambio sono eccezionalmente favorevoli. Inoltre il benefic... See more
Da diverso tempo Transferwise è diventato il nostro canale preferenziale per effettuare pagamenti in una varietà di valute in molti Paesi. Ci risulta che se il pagamento viene emesso da un conto business, al ricevente non vengono addebitati costi di accredito, salvo spese bancarie in base al tipo di conto del ricevente e non dovute alla piattaforma TW. Avendo utilizzato altri sistemi, confermo che le spese di invio valuta e il tasso di cambio sono eccezionalmente favorevoli. Inoltre il beneficiario riceve il pagamento integrale entro poco ore, o al massimo entro un giorno, a seconda del Paese/Banca di destinazione. Per incassare non mi risulta sia necessario aprire un conto ma alcuni nostri traduttori hanno optato per questa scelta.
Diversamente, se si apre un conto 'personale' per effettuare pagamenti, potrebbero esserci commissioni a carico del beneficiario. Ma è da verificare in base alle pratiche attuali di TW.
Buon lavoro
M
Collapse


Marina Taffetani
Maria Teresa Borges de Almeida
 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Mirelluk Nov 10, 2020

grazie Mirelluk

il mio problema è ricevere pagamenti dagli USA ($) in Italia. Dalla vostra esperienza è possibile? Perchè trovo la seguente specifica sulla piattaforma:
"Gli estremi bancari in USD non sono disponibili in tutti i paesi. Controlla la lista qui per sapere se puoi ottenere gli estremi bancari in USD nel tuo paese."
e nell'elenco manca l'Italia

grazie


 
Marina Taffetani
Marina Taffetani  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
Member (2013)
German to Italian
+ ...
Esatto Nov 11, 2020

Mirelluk wrote:

Ci risulta che se il pagamento viene emesso da un conto business, al ricevente non vengono addebitati costi di accredito, salvo spese bancarie in base al tipo di conto del ricevente e non dovute alla piattaforma TW.


Avevo dimenticato di dirlo, in effetti io non pago alcuna commissione sui pagamenti che ricevo.

Daria, per quanto riguarda il pagamento in dollari purtroppo non ti so dire, ma sono sicura che qualcuno avrà modo di aiutarti


 
Chiara Berrani
Chiara Berrani
Local time: 17:46
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Lo uso da più di tre anni, funziona bene Nov 17, 2020

daria fedele wrote:

il mio problema è ricevere pagamenti dagli USA ($) in Italia. Dalla vostra esperienza è possibile? Perchè trovo la seguente specifica sulla piattaforma:
"Gli estremi bancari in USD non sono disponibili in tutti i paesi. Controlla la lista qui per sapere se puoi ottenere gli estremi bancari in USD nel tuo paese."
e nell'elenco manca l'Italia

grazie


Io ho cominciato ad usare Transferwise proprio per evitare le commissioni di cambio di Paypal per il cambio USD-GBP.
Ora gestisco tutto il mio fatturato in 3 valute diverse attraverso di loro e mi trovo molto bene.
Ho aperto un conto Business, in modo da tenere separati i pagamenti e i giro conti personali (vivo in UK). Se non mi ricordo male (ho aperto il conto più di 3 anni fa) ho dovuto inviare copia del passaporto e altre informazioni per verificare la mia identità, ma a parte quello nulla di che.


 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Chiara Nov 17, 2020

grazie....avevo desistito perchè ci sono diversi disagree sul web di persone che hanno avuto bloccato il conto e sono in contenzioso. Comunque tu ti trovi in UK.
aspetterò che qualcuno mi spieghi perchè in Italia non si può...."Gli estremi bancari in USD non sono disponibili in tutti i paesi. Controlla la lista qui per sapere se puoi ottenere gli estremi bancari in USD nel tuo paese."
e nell'elenco manca l'Italia

Ho provato a scrivere loro per delucidazioni ma ancor
... See more
grazie....avevo desistito perchè ci sono diversi disagree sul web di persone che hanno avuto bloccato il conto e sono in contenzioso. Comunque tu ti trovi in UK.
aspetterò che qualcuno mi spieghi perchè in Italia non si può...."Gli estremi bancari in USD non sono disponibili in tutti i paesi. Controlla la lista qui per sapere se puoi ottenere gli estremi bancari in USD nel tuo paese."
e nell'elenco manca l'Italia

Ho provato a scrivere loro per delucidazioni ma ancora non mi hanno risposto
Collapse


 
Chiara Berrani
Chiara Berrani
Local time: 17:46
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Mannaggia Nov 17, 2020

daria fedele wrote:

grazie....avevo desistito perchè ci sono diversi disagree sul web di persone che hanno avuto bloccato il conto e sono in contenzioso. Comunque tu ti trovi in UK.
aspetterò che qualcuno mi spieghi perchè in Italia non si può...."Gli estremi bancari in USD non sono disponibili in tutti i paesi. Controlla la lista qui per sapere se puoi ottenere gli estremi bancari in USD nel tuo paese."
e nell'elenco manca l'Italia

Ho provato a scrivere loro per delucidazioni ma ancora non mi hanno risposto


Non ricordavo questa limitazione.
Mi ricordo invece di aver avuto da discutere con Paypal perché non mi volevano attivare il trasferimento fondi verso il conto online Transferwise..e nella lista dei paesi di Paypal sia UK sia Italia figuravano come autorizzati.
Spero tu riesca a risolvere.


 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
....avuto da discutere con Paypal Nov 20, 2020

Chiara Berrani wrote:



Non ricordavo questa limitazione.
Mi ricordo invece di aver avuto da discutere con Paypal perché non mi volevano attivare il trasferimento fondi verso il conto online Transferwise..e nella lista dei paesi di Paypal sia UK sia Italia figuravano come autorizzati.
Spero tu riesca a risolvere.



Ho fatto tutto su Transferwise.....sembrava tutto ok...ma Paypal mi dice no, come tu mi avevi preannunciato. Puoi suggerirmi come hai fatto a risolvere?


 
Chiara Berrani
Chiara Berrani
Local time: 17:46
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Con piacere! Nov 23, 2020

daria fedele wrote:

Chiara Berrani wrote:



Non ricordavo questa limitazione.
Mi ricordo invece di aver avuto da discutere con Paypal perché non mi volevano attivare il trasferimento fondi verso il conto online Transferwise..e nella lista dei paesi di Paypal sia UK sia Italia figuravano come autorizzati.
Spero tu riesca a risolvere.



Ho fatto tutto su Transferwise.....sembrava tutto ok...ma Paypal mi dice no, come tu mi avevi preannunciato. Puoi suggerirmi come hai fatto a risolvere?


Scusa il ritardo nella risposta, pensavo avrei ricevuto una notifica su eventuali risposte al thread, ma non è stato così.

Allora, devi armarti di tanta santa pazienza.
Apri la pagina Paypal dove c'è la lista dei paesi di residenza in cui si può avere una banca d'appoggio. Dovresti vedere sia Italia sia US.
Telefona al servizio clienti Paypal (io ho chiamato da UK quindi ho parlato con operatrice inglese, non so se in Italia esiste un call center dedicato).
Fai presente che non riesci a connettere i tuoi dati del conto americano di Transferwise al tuo account Paypal.
Ti diranno che è dovuto al luogo della banca.
Tu cita la loro pagina in cui affermano che dai paesi in cui tu operi, loro offrono il servizio. Questo è il punto su cui tu devi tornare e che devi ripetere ogni volta che ti dicono che non è possibile fare ciò che chiedi.

Probabilmente ti faranno storie, ti lasceranno in attesa molto, per dirti di provare a fare delle manovre tu.
Assecondali, ma non accettare un no come risposta.

Alla fine, se non te lo propongono loro, chiedi che uno dei loro manager inserisca manualmente i tuoi dati bancari di Transferwise nel tuo account (a me hanno detto che servivano delle autorizzazioni in più che la tizia del call center non aveva).

Spero tu riesca a risolvere!


 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Chiara Nov 23, 2020

ci riproverò... in realtà ho già provato la scorsa settimana e ho fallito

dirò comunque che una collega è riuscita a farlo senza fare il tuo nome

comunque grazie


 
daria fedele
daria fedele  Identity Verified
Italy
Local time: 18:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
scusami ancora Chiara Nov 23, 2020

ma nella lista paesi del mio conto paypal ci sono solo i paesi SEPA....forse tu avevi un conto business con paypal?

Chiara Berrani
 
Chiara Berrani
Chiara Berrani
Local time: 17:46
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Entrambi Nov 23, 2020

daria fedele wrote:

ma nella lista paesi del mio conto paypal ci sono solo i paesi SEPA....forse tu avevi un conto business con paypal?



Sì ho entrambi per la dichiarazione dei redditi è più semplice per me tenere tutto separato.
ERRATA: Sono andata a vedere e il mio account su cui ho Transferwise è quello normale, non quello business.

Perdona il mio avanti e indietro. In effetti il mio account Paypal associato anche a Transferwise ERA business, ma per qualche strana ragione mi chiede cmq se voglio farlo diventare business (sottointendendo che non lo sia).
Se non mi ricordo male, avevo aperto un conto business come libera professionista, e poi è stato modificato unilateralmente da loro.
Devo essere sincera, ultimamente i pagamenti li ricevo tutti su TW, quindi è da un po' che non seguo più Paypal.
Mi spiace per la confusione.

Hai già provato a togliere le limitazioni dal tuo account?

[Edited at 2020-11-23 13:30 GMT]

[Edited at 2020-11-23 13:33 GMT]

[Edited at 2020-11-23 13:45 GMT]


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

qualcuno di voi utilizza transferwise per i pagamenti extra-europa?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »