Pages in topic:   < [1 2]
Pagamenti dall'estero
Thread poster: Monica Colman
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 00:18
German to Italian
+ ...
Swift Sep 28, 2003

Ho chiesto a un cliente tedesco cosa fare, e mi ha detto di indicare i codici IBAN e Swift. NOn ho ancora chiesto in banca, ma il mio estratto conto riporta come coordinate internazionali i codici IBAN e BIC. Qualcuno sa che cos'è questo Swift? grazie

 
Antonella Andreella (X)
Antonella Andreella (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 00:18
German to Italian
+ ...
Bic Sep 28, 2003

Si tratta del BIC


Ciao
Antonella


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 00:18
German to Italian
+ ...
grazie Sep 28, 2003

Antonella Andreella wrote:

Si tratta del BIC


Ciao
Antonella


Meraviglioso, se finalmente riesco a non farmi dissanguare dalla banca tiro il collo a una bottiglia e brindo alla tua


 
theangel
theangel  Identity Verified
Italy
Local time: 00:18
Member (2006)
Swedish to Italian
+ ...
via computer Oct 1, 2003

Beh, ragazzi, immagino che le banche tra di loro non comunichino via piccione viaggiatore (a maggior ragione a livello internazionale), tutte le transazioni vengono fatte via computer...mica si specifica tramite home banking. Non è affatto chiaro quel passaggio, ma penso che sia solo un trucchetto per complicare le idee...

My two cents
Matilde

PS: Banca Sella ha 7 euro fissi di spese per i bonifici provenienti da paesi extra-UE e sono stati loro stessi a indicar
... See more
Beh, ragazzi, immagino che le banche tra di loro non comunichino via piccione viaggiatore (a maggior ragione a livello internazionale), tutte le transazioni vengono fatte via computer...mica si specifica tramite home banking. Non è affatto chiaro quel passaggio, ma penso che sia solo un trucchetto per complicare le idee...

My two cents
Matilde

PS: Banca Sella ha 7 euro fissi di spese per i bonifici provenienti da paesi extra-UE e sono stati loro stessi a indicarmi tutto il codice esatto per farmi inviare i bonifici UE che, attenzione, non saranno privi di commissioni, bensì costeranno come un semplice bonifico italiano (ovviamente se il cliente non si accolla tutte le spese), quindi in questo caso, se non sbaglio, 2,5 euro. Non male no?
Collapse


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Non credo Oct 3, 2003

Lorenzo Lilli wrote:



Meraviglioso, se finalmente riesco a non farmi dissanguare dalla banca tiro il collo a una bottiglia e brindo alla tua


Non credo che l'indicazione del BIC ti faccia risparmiare qualcosa delle spese...prova Fineco, non addebitano alcuna spesa per i bonifici provenienti dall'estero (a meno che non sia il cliente ad addebitarti le sue spese di bonifico, cosa che a volte capita).
hth
Giusi


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 00:18
German to Italian
+ ...
speriamo Oct 3, 2003

Giuseppina Gatta wrote:

Non credo che l'indicazione del BIC ti faccia risparmiare qualcosa delle spese...prova Fineco, non addebitano alcuna spesa per i bonifici provenienti dall'estero (a meno che non sia il cliente ad addebitarti le sue spese di bonifico, cosa che a volte capita).
hth
Giusi


Il cliente mi ha detto che basta indicare IBAN e BIC (o SWIFT che dir si voglia), non so cosa facessero finora con le spese. Vedrò cosa succede adesso - mi sento nelle mani del destino


 
Monica Colman
Monica Colman  Identity Verified
Italy
Local time: 00:18
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti! Oct 3, 2003

Devo dire che ogni singolo suggerimento è stato utile, ma soprattutto quello che riguarda la nuova normativa comunitaria. Proprio l'altra settimana ho ricevuto un bonifico dall'Inghilterra (in euro) e non mi è stato addebitato NEANCHE 1 euro di spese!!!Chiedendo spiegazioni alla banca, mi hanno confermato che si tratta di una nuova normativa in base alla quale tutti i pagamenti dall'area UE saranno senza spese a carico del ricevente!Finalmene una bella notizia...

 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Pagamenti dall'estero






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »