Pages in topic:   < [1 2 3] >
sciopero generale in Italia - anche i traduttori dovrebbero astenersi?
Thread poster: Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 01:13
English to Italian
Family affair? Definitely not. Apr 16, 2002

Eivind,



you\'re pretty straightforward. Perhaps that\'s the reason why you have people taking your views as a personal insult.



Anyway, this is not a family affair.



From now on I\'ll be glad to reply in English to all postings on this subject.



Cheers,



Maurizio





 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 16:13
Member (2001)
German to Italian
+ ...
You have to be there.... Apr 16, 2002

[quote]

On 2002-04-16 15:55, fidotext wrote:



Yeah, let\'s keep it in the family. Outsiders, shut up.



No, nobody said so.



As to being informed or not: Are you getting to know what you know via Italian TV or foreign TV? Here is the difference. I live abroad and I can only have a partial idea of what is going on in Italy, even if I do watch Italian TV, whenever I\'d like to hear \"what they say the way they do/did (exact words)\". Words can be misleading.



Giuliana






[addsig]


 
Jacek Krankowski (X)
Jacek Krankowski (X)  Identity Verified
English to Polish
+ ...
Ecco cosa c'entra Apr 16, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-16 16:58 ]


 
Jacek Krankowski (X)
Jacek Krankowski (X)  Identity Verified
English to Polish
+ ...
Ecco cosa c'entra Apr 16, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-16 16:57 ]


 
Jacek Krankowski (X)
Jacek Krankowski (X)  Identity Verified
English to Polish
+ ...
Ecco cosa c'entra Apr 16, 2002

[quote]

On 2002-04-16 14:41, FrancescoP wrote:



Visto che hanno la sfacciataggine di proporre loro a noi liberi professionisti le loro tariffe, mentre in un mondo normale dovrebbe essere il traduttore a proporre le proprie tariffe alle agenzie. O mi sbaglio?



Secondo me, hai ragione, Francesco (un bacione a Firenze, a proposito). A me è successo sentire da un\'agenzia onesta di Varsavia che quel dato lavoro me lo potrebbe fare il tizio X che si fa pagare però più della loro tariffa normale e se io accettassi, in via eccezionale... Certo che l\'ho accettato, quindi suggerite quest\'atteggiamento anche alle vostre agenzie (se siete in buoni rapporti con loro), forse, in qualche situazione, potrebbe funzionare anche per voi.



Approfitto per ringraziare anche Marco per le informazioni sulle tv dell\'impero. Io prendo solo Raidue che fa altrettanto schifo, quindi la tv, non solo quella italiana, preferisco non guardarla.



E infine, grazie a Eivind cui, devo confessare, ho preferito mandare una battuta privatamente (riguardava altri grandi di questo mondo eletti democraticamente) per evitare di inasprire il dibattito.



(Scusate si questo messaggio appare più di una volta, ma oggi ProZ si rifiuta proprio di accettare i miei messaggi, quindi devo riprovare.)



 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 16:13
English to Italian
+ ...
>>> Apr 16, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-17 20:40 ]


 
Federica Jean
Federica Jean  Identity Verified
Local time: 01:13
English to Italian
+ ...
messaggio cancellato (ho cambiato idea) Apr 16, 2002

<br><br><font size=2>[ This Message was edited by: on 2002-04-17 05:15 ]</font>

[ This Message was edited by: on 2002-04-17 05:27 ]


 
laurab
laurab
Mexico
Local time: 17:13
English to Italian
+ ...
Parliamo di imparzialitá? Apr 16, 2002

Francesco ti prego! A prescindere dalle idee politiche (come ho giá sottolineato) e d\'accordo con te sulla necessitá di risolvere sto benedetto conflitto d\'interesse, credi davvero che la signora RAI sia cosí imparziale????? Ti prego RAI3 é inguardabile, e non perché io non sia di sinistra, ma perché i programmi sono talmente di parte che non serve assolutamente a niente guardarli. E´una conversazione a senso unico, non si \"discute\" di niente, si spara a zero su tutti e ci si danno pa... See more
Francesco ti prego! A prescindere dalle idee politiche (come ho giá sottolineato) e d\'accordo con te sulla necessitá di risolvere sto benedetto conflitto d\'interesse, credi davvero che la signora RAI sia cosí imparziale????? Ti prego RAI3 é inguardabile, e non perché io non sia di sinistra, ma perché i programmi sono talmente di parte che non serve assolutamente a niente guardarli. E´una conversazione a senso unico, non si \"discute\" di niente, si spara a zero su tutti e ci si danno pacche sulle spalle. Come fa una televisone NAZIONALE a proporre programmi come quello di Santoro????? Come si fa a guardare x 2 ore un programma in cui gli interlocutori non fanno altro che insultare chi non c\'é, senza possibilitá che essi si possano difendere? Io mi vergogno della RAI (mai vista RAI International per noi poveri emigrati?), l\'unica che a volte si salva é RAI 1. Chiusa parentesi sulla RAI.

laura

p.s. Chi vive all\'estero e non sa bene cosa succeda in Italia puó trovare su Internet le maggiori testate italiane e sentirsi un pó piú a casa.
Collapse


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:13
Member (2004)
English to Italian
TOPIC STARTER
I agree with everything you said, Francesco... Apr 16, 2002

only one small clarification... Eivind is a he, not a she...



G


 
Eivind Lilleskjaeret
Eivind Lilleskjaeret  Identity Verified
Local time: 01:13
English to Norwegian
+ ...
You are right Apr 16, 2002

Quote:


On 2002-04-16 18:29, guarnieri wrote:

only one small clarification... Eivind is a he, not a she...



G





Thanks Giovanni; I would have felt rather awkward if I had to clear that bit up myself

 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:13
Member (2004)
English to Italian
TOPIC STARTER
you are welcome, Eivind... Apr 16, 2002

I thought your photo was quite self-explanatory, but maybe Francesco needs a pair of glasses....



For Jacek: if you think RAI 2 is rubbish, you should check out Berlusconi\'s channels. Believe me, in comparison, RAI 2 is like BBC2.



Giovanni


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 16:13
English to Italian
+ ...
>>> Apr 16, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-17 20:41 ]


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 16:13
English to Italian
+ ...
>>> Apr 17, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-17 20:42 ]


 
evaesse
evaesse
Local time: 01:13
Italian to Croatian
+ ...
Voglio solo dire.. Apr 17, 2002

Francesco hai tutto il mio appoggio. Ma io sono solo un\' \"extracomunitaria\" in Italia ))



cmq a chi si chiede \"come si fa a trasmettere su una rete nazionale un programma di Santoro?\" dico solo che Vespa è l\'altra faccia della medaglia.

Questo senza entrare troppo in polemiche.

Un saluto a tutti

Eva


 
FrancescoP
FrancescoP  Identity Verified
United States
Local time: 16:13
English to Italian
+ ...
>>> Apr 17, 2002



[ This Message was edited by: on 2002-04-17 20:42 ]


 
Pages in topic:   < [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

sciopero generale in Italia - anche i traduttori dovrebbero astenersi?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »