FR>IT dictionaries
Thread poster: Marina Zinno
Marina Zinno
Marina Zinno  Identity Verified
Local time: 07:23
French to Italian
+ ...
Feb 4, 2003

Vorrei sapere se comprare un dizionario francese-italiano italiano-francese moderno, che ha anche cd-rom e che costa sugli 80 euro è un buon investimento.

Ho un buon dizionario, forse un po\' vecchiotto, ma per parole piu\' aggiornate mi rifaccio ai motori di ricerca o a eurodicautom, pensavo pero\' che la consultazione di termini direttamente su computer da cd rom fosse piu\' veloce.



Avrei invece bisogno di sapere se, oltre al zanichelli credo, ci sia un altro di
... See more
Vorrei sapere se comprare un dizionario francese-italiano italiano-francese moderno, che ha anche cd-rom e che costa sugli 80 euro è un buon investimento.

Ho un buon dizionario, forse un po\' vecchiotto, ma per parole piu\' aggiornate mi rifaccio ai motori di ricerca o a eurodicautom, pensavo pero\' che la consultazione di termini direttamente su computer da cd rom fosse piu\' veloce.



Avrei invece bisogno di sapere se, oltre al zanichelli credo, ci sia un altro dizionario delle locuzioni o fraseologie francesi, tipo modi di dire o parole usate in maniera particolare a seocnda dei contesti.



Grazie,

Marina
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 07:23
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Boch Feb 4, 2003

Ciao Marina

io ho il nuovo Boch Zanichelli con CD-ROM e mi trovo molto bene. Per me la consultazione della rete è complementare rispetto a quella del dizionario. L\'uno non sostituisce l\'altro.


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 07:23
German to Italian
+ ...
Amazon.fr Feb 4, 2003

Ciao Marina,



se consulti il sito www.Amazon.fr puoi trovare parecchi testi offerti di sicuro interesse per linguisti, con descrizioni e a volte recensioni dei lettori (da prendere cum grano salis - ma comunque utili). Io ho ordinato spesso vocabolari online da Amazon.de per il tedesco e Amazon.co.uk per l\'inglese, e mi sono trovata sempre bene, consegne veloci e prezzi interessanti, soprattutto per voi che s
... See more
Ciao Marina,



se consulti il sito www.Amazon.fr puoi trovare parecchi testi offerti di sicuro interesse per linguisti, con descrizioni e a volte recensioni dei lettori (da prendere cum grano salis - ma comunque utili). Io ho ordinato spesso vocabolari online da Amazon.de per il tedesco e Amazon.co.uk per l\'inglese, e mi sono trovata sempre bene, consegne veloci e prezzi interessanti, soprattutto per voi che siete nell\'eurozona e quindi non avete problemi di cambio.



L\'acquisto di un vocabolario e\' sempre un buon investimento, e come giustamente ha detto Sabina, dizionari e ricerche in rete sono complementari e non possono o debbono escludersi a vicenda...



i miei 2 pence



ciao, Gilda
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

FR>IT dictionaries






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »