Spostamento codice licenza Trados
Thread poster: Iwona Rosso
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
Apr 23, 2008

Ciao a tutti, ho un problema.

Un paio di mesi fa ho installato Trados usando il codice di licenza unico fornito in seguito al suo pagamento.
Da quanto ho capito il codice di licenza essendo unico non può essere usato su più computer, difatti se vado sul sito di Trados leggo che 0 codici su 0 sono disponibili O_o...
Ma tornando al mio problema.... il "famosissimo" WIndows XP per gli amici WInzoz fa le bizze e devo formattare tutto l'HD (che noia...). IL codice di licenz
... See more
Ciao a tutti, ho un problema.

Un paio di mesi fa ho installato Trados usando il codice di licenza unico fornito in seguito al suo pagamento.
Da quanto ho capito il codice di licenza essendo unico non può essere usato su più computer, difatti se vado sul sito di Trados leggo che 0 codici su 0 sono disponibili O_o...
Ma tornando al mio problema.... il "famosissimo" WIndows XP per gli amici WInzoz fa le bizze e devo formattare tutto l'HD (che noia...). IL codice di licenza è salvato su quella copia di Trados ma se formatto il sistema operativo tutto va perduto; vorrei sapere, come è possibile spostare il codice di licenza Unico da una copia di Trados ad un'altra?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi forma di aiuto.
Saluti
Iwona
Collapse


 
Giles Watson
Giles Watson  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to English
In memoriam
Devi restituire la licenza prima di formattare il disco fisso Apr 24, 2008

Ciao Iwona,

dalla pagina 2.28 della guida all'installazione, che troverai a Start > Program Files > SDL Trados 2007 > Documentation:

Returning a License or Licensing your Product on a Different Computer

To license your product on a different computer you simply return the license to the SDL licensing website and then use the same activation code to activate the product on the other computer.

1 Go to Start > Program Files > SDL Trados 2007 > Lic
... See more
Ciao Iwona,

dalla pagina 2.28 della guida all'installazione, che troverai a Start > Program Files > SDL Trados 2007 > Documentation:

Returning a License or Licensing your Product on a Different Computer

To license your product on a different computer you simply return the license to the SDL licensing website and then use the same activation code to activate the product on the other computer.

1 Go to Start > Program Files > SDL Trados 2007 > License Manager > License Manager. The SDL License Manager dialog box is displayed.

2 Click View Licenses. The Installed Licenses dialog box is displayed.

3 Select the license to be returned and click Return License. The license is returned to the online product activation centre.

You can now install the product on another machine and then activate the product online using the same product activation key.

In parole povere, devi usare il License Manager per restituire la licenza *prima* di formattare il disco fisso, e poi riattivarla dopo la formattazione. Ovviamente, avrai bisogno di un collegamento internet.

SSDA

Giles
Collapse


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
Come restituire in casi estremi Apr 24, 2008

Grazie per l'aiuto Giles!

Ho ancora un altro dubbio....supponiamo che il mio HD si fonda in seguito ad un fulmine a ciel sereno. Il codice di licenza rimarrebbe "intrappolato" nell'HD bruciato; in quel caso come dovrei comportarmi?

RIngrazio ancora una volta in anticipo.

Saluti
Iwona


 
Giles Watson
Giles Watson  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to English
In memoriam
If you are not able to return the license, contact SDL support. Apr 24, 2008

Dalla pagina 2.30 dello stesso documento di prima:

If you are not able to return the license, contact SDL support.

Ma adesso che sai cosa fare, speriamo che la formattazione proceda senza intoppi!

In bocca al lupo,

Giles


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
Ringraziamenti Apr 25, 2008

Grazie ancora Giles! mi hai salvato la vita

OK i miei dubbi sono svaniti. @i MOD: potete chiudere

Saluti e Buone Feste
Iwona


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
La licenza è rimasta nel vecchio HDD appena formattato Feb 19, 2009

Buongiorno a tutti: è successo ciò che temevo...... Ho dovuto formattare il computer senza possibilità di far ritornare la licenza al server centrale della SDL.
Come disse Giles adesso dovrei seguire il punto 2.30 della documentazione e cioè contattare l'SDL Support...
Ho cercato in lungo ed in largo nel sito della SDL un modo per contattare il supporto tecnico ma ho solo trovato delle FAQ, e un corso accelerato d'installazione del programma.

Vorrei gentilmente saper
... See more
Buongiorno a tutti: è successo ciò che temevo...... Ho dovuto formattare il computer senza possibilità di far ritornare la licenza al server centrale della SDL.
Come disse Giles adesso dovrei seguire il punto 2.30 della documentazione e cioè contattare l'SDL Support...
Ho cercato in lungo ed in largo nel sito della SDL un modo per contattare il supporto tecnico ma ho solo trovato delle FAQ, e un corso accelerato d'installazione del programma.

Vorrei gentilmente sapere come è possibile e dove contattare tale supporto tecnico poiché non so più dove battere la testa.

Vi ringrazio in anticipo.
Iwona
Collapse


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to Spanish
+ ...
Supporto tecnico online Feb 19, 2009

Il support center online di Trados dovrebbe essere questo: https://oos.sdl.com/asp/products/ssl/account/


MJ


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
Già fatto.... Feb 19, 2009

María José Iglesias wrote:

Il support center online di Trados dovrebbe essere questo: https://oos.sdl.com/asp/products/ssl/account/


MJ

Ehm..... è quello che ho appena fatto ma non vi è modo di poter parlare con un dipendente via mail o anche solo telefonicamente....


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to Spanish
+ ...
Prova Vertere, rivenditore ufficiale Trados in Italia Feb 19, 2009

Puoi provare a contattare la Vertere che è il distributore commerciale Trados qui in Italia... ma se non hai acquistato il programma tramite loro non sono sicura che ti forniscano il servizio di assistenza. Visto che non sei riuscita a seguire i preziosi consigli di Gilles, riportati nella guida di installazione, prova così e senti cosa ti dicono loro. Male che vada pagherai qualcosa per risolvere il problema:

* Dal Lunedì al Venerdì
* Dalle 13:30 alle 17:30
... See more
Puoi provare a contattare la Vertere che è il distributore commerciale Trados qui in Italia... ma se non hai acquistato il programma tramite loro non sono sicura che ti forniscano il servizio di assistenza. Visto che non sei riuscita a seguire i preziosi consigli di Gilles, riportati nella guida di installazione, prova così e senti cosa ti dicono loro. Male che vada pagherai qualcosa per risolvere il problema:

* Dal Lunedì al Venerdì
* Dalle 13:30 alle 17:30
* Telefono +39 0523 1885771

Buona fortuna.

María José
Collapse


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
... Feb 20, 2009

Grazie per il numero di telefono ma è inutile: se una persona non compra da quel distributore NON SONO tenuti ad offrirmi l'assistenza tecnica..
Io ho diritto a ricevere l'assistenza tecnica dalla SDL che è la marca che mi ha venduto Trados è la relativa LICENZA.... Quindi a me interessa sapere un recapito telefonico non della Vertere ma della SDL TRADOS COMPANY.....

Secondo il punto 2.30 detto da Giles "If you are not able to return the license, contact SDL support." Ora s
... See more
Grazie per il numero di telefono ma è inutile: se una persona non compra da quel distributore NON SONO tenuti ad offrirmi l'assistenza tecnica..
Io ho diritto a ricevere l'assistenza tecnica dalla SDL che è la marca che mi ha venduto Trados è la relativa LICENZA.... Quindi a me interessa sapere un recapito telefonico non della Vertere ma della SDL TRADOS COMPANY.....

Secondo il punto 2.30 detto da Giles "If you are not able to return the license, contact SDL support." Ora se le erro a tradurre dall'inglese vi è scritto che devo contattare la SDL Support, ma sul sito quando cerco il supporto mi propongo una FAQ..... Quindi ribadisco di nuovo: mi interessa una e-Mail oppure un recapito telefonico per poter discutere con la SDL....

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto concreto.
Collapse


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Italian to Spanish
+ ...
Aiuto concreto Feb 20, 2009

Gentile IwonaR,

probabilmente il numero di telefono che cerchi semplicemente non esiste e non credo che Trados SDL abbia molto interesse nel farlo trovare in rete, considerando le dimensioni della loro azienda nel mondo e considerando che le istruzioni, che tu non hai seguito prima di formattare il disco fisso, erano spiegate chiaramente nel manuale. Ora rischi veramente di aver perso la tua licenza.
Cerca sul sito di Trados; penso che se hai una licenza d'uso, nel link del "s
... See more
Gentile IwonaR,

probabilmente il numero di telefono che cerchi semplicemente non esiste e non credo che Trados SDL abbia molto interesse nel farlo trovare in rete, considerando le dimensioni della loro azienda nel mondo e considerando che le istruzioni, che tu non hai seguito prima di formattare il disco fisso, erano spiegate chiaramente nel manuale. Ora rischi veramente di aver perso la tua licenza.
Cerca sul sito di Trados; penso che se hai una licenza d'uso, nel link del "support center" che ti ho fornito potresti trovare il modo di contattare il centro di assistenza, che tuttavia potrebbe non risponderti immediatamente.
Spero tu possa trovare qualcos'altro otre la FAQ.
Mi dispiace non abbia trovato "concreto" né utile il nostro aiuto. Ad ogni modo, ti lascio qui un link dove puoi trovare un pdf completo (a destra della schermata) sui modi di contattare SDL Trados per richieste di supporto tecnico: http://talisma.sdl.com/display/2n/articleDirect/index.aspx?aid=2274&r=0.3010862

Ti avevo anche fornito il tel. del distributore in Italia perché se trovi qualche persona gentile potrebbe dirti come contattare Trados per risolvere il tuo problema o risolvertelo a pagamento.

Ciao

mj




[Modificato alle 2009-02-20 15:50 GMT]
Collapse


 
Iwona Rosso
Iwona Rosso
Italy
Local time: 07:46
Italian to Polish
+ ...
TOPIC STARTER
Risolto Feb 22, 2009

María José Iglesias wrote:

Gentile IwonaR,

probabilmente il numero di telefono che cerchi semplicemente non esiste e non credo che Trados SDL abbia molto interesse nel farlo trovare in rete, considerando le dimensioni della loro azienda nel mondo e considerando che le istruzioni, che tu non hai seguito prima di formattare il disco fisso, erano spiegate chiaramente nel manuale. Ora rischi veramente di aver perso la tua licenza.
Cerca sul sito di Trados; penso che se hai una licenza d'uso, nel link del "support center" che ti ho fornito potresti trovare il modo di contattare il centro di assistenza, che tuttavia potrebbe non risponderti immediatamente.
Spero tu possa trovare qualcos'altro otre la FAQ.
Mi dispiace non abbia trovato "concreto" né utile il nostro aiuto. Ad ogni modo, ti lascio qui un link dove puoi trovare un pdf completo (a destra della schermata) sui modi di contattare SDL Trados per richieste di supporto tecnico: http://talisma.sdl.com/display/2n/articleDirect/index.aspx?aid=2274&r=0.3010862

Ti avevo anche fornito il tel. del distributore in Italia perché se trovi qualche persona gentile potrebbe dirti come contattare Trados per risolvere il tuo problema o risolvertelo a pagamento.

Ciao

mj




[Modificato alle 2009-02-20 15:50 GMT]


Ti ringrazio per l'aiuto ma sono riuscita risolvere il problema: ho chiamato la sede SDLTRADOS di Roma e mi hanno gentilmente spiegato come riavere la licenza. Ora mi è ritornata e posso riutilizzare il programma.
Saluti
Iwona


 
Silvia Cancedda
Silvia Cancedda  Identity Verified
Italy
Local time: 07:46
Spanish to Italian
+ ...
Quante volte posso disattivare la licenza? Dec 21, 2017

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa quante volte è possibile disattivare la licenza e rinstallarla?

Ho vari problemi con il mio computer e sto facendo delle prove, ma forse devo disattivarla un paio di volte.

Sapete se si può fare sempre?

Grazie mille


 
Chiara Scanavino
Chiara Scanavino
Germany
English to Italian
+ ...
licenza illimitata Dec 21, 2017

Silvia Cancedda wrote:

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa quante volte è possibile disattivare la licenza e rinstallarla?

Ho vari problemi con il mio computer e sto facendo delle prove, ma forse devo disattivarla un paio di volte.

Sapete se si può fare sempre?

Grazie mille

Puoi disinstallare e reinstallare trados quante volte vuoi. La licenza è comprata una volta per tutte.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Spostamento codice licenza Trados






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »